I Vini di Tolaini

29 marzo 2017 By Elisa 0

Vi presentiamo l’azienda agricola Tolaini di Castelnuovo Berardenga.

Pier Luigi Tolaini: un viticoltore e imprenditore

La sua energia e la passione per l’eccellenza lo hanno portato a fondare una compagnia di trasporti e logistica tra le più importanti del nord America e oggi il suo sogno si è avverato.

tolaini-vineyards-71

Dopo un lungo girovagare nel 1998 Pier Luigi Tolaini ha individuato nel Chianti Classico, più precisamente nella prestigiosa zona di Castelnuovo Berardenga, due appezzamenti dove l’equilibrio tra clima, suolo ed esposizione è ideale.

Pier Luigi Tolaini da sempre crede che il successo si raggiunga mettendo insieme i talenti migliori.

tolaini-winery-staff-60

Il valore aggiunto della tecnologia e dell’innovazione: nelle Tenute Tolaini il 100% del lavoro viene eseguito manualmente: dalla potatura alla vendemmia, alla gestione della chioma.

Quando Pierluigi Tolaini realizzo’ quanto il lavoro nella vigna fosse pesante per la schiena realizzo’ anche la necessità di inventare un trattorino che aiutasse ad alleviare il mal di schiena evitando agli operai ad evitare di dover stare sempre piegati sulle viti per poter lavorare.

innovazione-il-valore-aggiunto-imagefonddroite

…scoprite qui tutto sui vini Tolaini  http://www.tolaini.it/it/

I loro vini accompagneranno la serata della cena a 4 mani con lo Chef Nico Atrigna, dell’Osteria le Logge di Siena, giovedì 30 marzo